Covid-19 - hub vaccini di mariano comense

Pubblicato il 17 maggio 2021 • Emergenza Covid-19

Nell’ottica di poter dare un valido supporto alla campagna vaccinale contro il SARS-CoV2, con grande soddisfazione registriamo che il “Palatenda” di Mariano Comense, poco distante dall’Istituto Jean Monnet e dal centro sportivo, è stato adibito a centro vaccini utile per tutta la popolazione della bassa comasca.

Oltre all’Amministrazione comunale di Mariano Comense, ente capofila, hanno dato la propria adesione al progetto il comune di Carugo assieme ai Comuni di Arosio, Cabiate, Cantù, Figino Serenza, Inverigo, Lurago d’Erba e Novedrate. Si potrà contare sul supporto, ad oggi, di 16 Medici di Medicina Generale del territorio, della Fondazione Porta Spinola, della Croce Bianca di Mariano Comense per la gestione delle risorse umane, dei Gruppi di Protezione Civile dei comuni interessati per la logistica e delle associazioni di volontariato per le fasi accettazione e registrazione degli utenti.

Chiunque volesse rendersi disponibile ad operare all’interno del centro vaccinale in qualità di medico o di infermiere (anche se tirocinante o in pensione), o volesse semplicemente prestare attività di volontariato di tipo "amministrativo”, può inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: daniele.colombo@comune.carugo.co.it

Si tratta di un’occasione molto importante per tutto il nostro territorio che dalle prossime settimane, compatibilmente con la disponibilità dei vaccini, potrà arrivare a garantire una vaccinazione di massa a circa 62.000 persone, contribuendo così in maniera determinante a creare le condizioni per l’inizio di una fase di ritorno alla “normalità”.

Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti!