Scuola dell'infanzia

Ultima modifica 26 ottobre 2020

CONVENZIONI
Nei confronti della Suola dell’Infanzia paritaria “Bambin Gesù”, il Comune interviene attraverso un sostegno diretto, previsto nell’ambito di un’apposita Convenzione (delibera consiliare n. 10 del 23.07.2013)

ISCRITTI

RETTE

CONTRIBUTI COMUNALI AGLI UTENTI

ESTENSIONE DELL'APERTURA PER IL MESE DI LUGLIO
La Scuola dell’Infanzia locale “Bambin Gesù” sperimenta, con buoni risultati, l’apertura estiva durante il mese di luglio. Il Comune contribuisce al progetto sostenendo l’onere del pagamento di una delle due insegnanti che seguono i bambini in quell’arco di tempo. L’apertura della scuola dell’infanzia e la relativa compartecipazione al costo da parte del Comune ha diverse finalità:

• prosieguo delle attività ludico-didattiche proposte durante l’anno scolastico;
  • sperimentazione di momenti di gioco diversi
  • permettere ai genitori che durante il mese di luglio lavorano ancora, di avere un luogo sicuro e fidato dove lasciare i propri figli;
  • sostenere l’unica Scuola dell’Infanzia sul territorio nella cura estiva dei bimbi più piccoli.