Messaggio di auguri per il nuovo anno scolastico

Pubblicato il 12 settembre 2020 • Scuola

Carissimi, lunedì la scuola riapre le porte !

Dopo un periodo faticoso di preparazione, finalmente i ragazzi delle scuole primarie e secondarie potranno tornare alle lezioni in presenza. Siamo consapevoli dell’importanza di questo momento fondamentale, indispensabile, bellissimo per tutti.

La scuola è il nostro futuro !

A tutti diciamo di avere fiducia: la scuola ricomincia in sicurezza perché, in stretta collaborazione, abbiamo impiegato tutte le energie possibili per preparare ambienti e strutture adeguati, secondo le linee guida ministeriali.

Contiamo anche sul senso di responsabilità dei nostri ragazzi che, siamo certi, rispetteranno tutte le regole anche se questo comporterà qualche limitazione alle consuete attività.

Le cose saranno un po’ diverse, ma non per questo sarà meno bello stare in classe, imparare, divertirsi, crescere. La scuola è fatta di voci, sorrisi, emozioni.

Il 14 settembre, con una semplice ma significativa cerimonia, innalzeremo sul pennone la bandiera italiana che avevamo ammainato lo scorso 2 giugno e che è rimasta custodita proprio dai ragazzi, per sottolineare il valore che la scuola riveste per tutta la comunità.

Quindi buon anno scolastico a tutti: Dirigente, docenti, collaboratori, famiglie.

A tutti gli alunni un augurio speciale perché quest’anno possa aprirsi e proseguire nella serenità necessaria ad apprendere, a fare vostri contenuti, a sviluppare competenze, a crescere come cittadini responsabili.

L’Assessore all’Istruzione - Laura Pozzi