LA BIBLIOTECA DI CARUGO PASSA A BRIANZABIBLIOTECHE

Pubblicato il 11 novembre 2023 • Cultura

Dal 1° gennaio 2024 le biblioteche comunali di Arosio, Cabiate, Canzo, Carimate, Carugo, Castelmarte, Erba, Eupilio, Inverigo, Lambrugo, Longone al Segrino, Lurago d’Erba e Merone passeranno dalla rete comasca al sistema BRIANZABIBLIOTECHE, con capofila il Comune di Monza.

I passaggi previsti:

• Dal 20 novembre è sospeso il prestito interbibliotecario e si presta solo il materiale in sede.
  • Dal 18 dicembre è possibile la pre-iscrizione dal portale online al nuovo sistema, da perfezionare in sede a gennaio.
  • Dal 29 dicembre al 5 gennaio ci sarà la sospensione di tutte le attività e la chiusura delle sedi.
  • Dall’8 gennaio 2024 saremo pienamente operativi nella nuova rete.

I vantaggi nella qualità del servizio:

• Verrete iscritti – se non lo siete già – a un sistema vasto ed efficiente, che consentirà il prestito interbibliotecario con le biblioteche del sistema monzese.
  • Disporrete di un unico portale online ricco e aggiornato (https://www.brianzabiblioteche.it) in cui sono integrati libri, materiali multimediali e periodici, ma anche ebook, audiolibri e periodici digitali disponibili sulla piattaforma MLOL. Il portale mette in evidenza anche il calendario eventi delle biblioteche.
  • Avrete a disposizione fino a un massimo di 10 libri, 5 multimediali, 5 periodici e tutti circoleranno tra le biblioteche; aumenterà il numero dei rinnovi (2 per i libri, 1 per i multimediali e i periodici) e delle prenotazioni (10 libri, 5 multimediali, 5 periodici). I tempi per ricevere i materiali prenotati, se disponibili, saranno brevi e garantiti.

Vi ringraziamo per la pazienza e ci scusiamo per eventuali disagi.

Per ulteriori informazioni contattare la Biblioteca Comunale Mons. Galbiati:

tel 031761570 - biblioteca@comune.carugo.co.it

Passaggio a BB volantino