Giornata del verde pulito Domenica 12 maggio 2024

Pubblicato il 2 maggio 2024 • Ambiente , Comune

Il comune di Carugo, in collaborazione con il gruppo di Protezione Civile, la scuola primaria e secondaria di 1° grado di Carugo e il Parco delle Groane, aderisce alla Giornata del verde pulito 2024 indetta da Regione Lombardia per sensibilizzare i cittadini ai temi ambientali e far crescere nei giovani quel senso di responsabilità e appartenenza per il luogo in cui si vive, che porta ad attivarsi in prima persona nella sua difesa e salvaguardia.

I partecipanti saranno impegnati nella pulizia del sottobosco della brughiera di Gattedo e nella raccolta dei tutori che hanno terminato la funzione protettrice delle nuove piante, coadiuvati e guidati dai volontari della Protezione civile di Carugo.

Le GEV illustreranno ai ragazzi le mansioni svolte e quali sono i comportamenti corretti da tenere all’interno del Parco delle Groane e della Riserva Naturale Fontana del Guerc.

Ritrovo ore 8:45 al parcheggio di via XXV Aprile. Indossare scarponcini o stivali e munirsi di guanti da lavoro.

In caso di maltempo la manifestazione è annullata.

Giornata verde pulito 2024 def

Allegato 4.43 MB formato png