Emergenza ucraina - raccolta viveri

Pubblicato il 23 marzo 2022 • Comune

Il GRUPPO INTERCOMUNALE "INSIEME PER L'UCRAINA" COMUNICA:

Grazie alla raccolta fondi per l’Emergenza Ucraina, il giorno 21 Marzo 2022 abbiamo acquistato medicinali (come richiesto dall’Ospedale Pediatrico della Bukovnian State Medical University di Chernitvtsi) per un valore di € 50.000,00 (cinquantamila) che, appena ci verranno consegnati, porteremo in Ucraina attraverso il confine Rumeno della città di Siret.

Siamo arrivati a questa destinazione tramite le richieste del Dottor Oleg Bodnar chirurgo pediatra del Bukovnian, tramite la Fondazione Rava di Milano che da anni collabora con questo ospedale.

Nel frattempo la raccolta fondi è sempre attiva e chi lo desidera può continuare a versare sul Conto Corrente precedentemente comunicato perché le necessità e le vittime continuano ad aumentare.

A partire da Sabato 26 Marzo partirà la raccolta di viveri e di generi di prima necessità. Ciò che verrà raccolto sarà ricevuto e imballato per essere successivamente distribuito.

Questo materiale verrà utilizzato sia per sostenere i profughi attualmente ospitati nei nostri comuni, sia portato nei campi profughi in Romania, Polonia o Moldavia.

Il centro raccolta è sito in Giussano, via L. Pirandello n°6 con il seguente orario di apertura:

Lunedì, Mercoledì e Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Se qualcuno volesse dare la propria disponibilità per i lavori di smistamento, imballaggio e/o carico è pregato di comunicare il proprio nominativo al seguente numero telefonico: 370/3039931.

CLICCA SULLA GRAFFETTA PER LA LOCANDINA.

EMERGENZA UCRAINA - Locandina Raccolta viveri