Bilancio partecipativo 2022

Pubblicato il 29 settembre 2022 • Comune

Il BILANCIO PARTECIPATIVO costituisce uno strumento di democrazia diretta, attraverso il quale sono i cittadini a decidere come spendere una parte delle risorse finanziarie messe a disposizione dal Comune per la realizzazione di opere o acquisto di beni a favore della comunità.

Le idee e i progetti proposti da singoli, da gruppi di cittadini o da associazioni, nell’ambito dei lavori pubblici, dell’ambiente, delle attività economiche, delle attività sociali, scolastiche, educative, culturali, sportive e di politiche giovanili, possono essere presentati

DAL   01 ottobre     AL    31  ottobre 2022

compilando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Segreteria del Comune o scaricabile dal sito internet www.comune.carugo.co.it e consegnandolo a mano al protocollo del Comune o tramite raccomandata a/r oppure tramite posta elettronica (segreteria@comune.carugo.co.it) o PEC (protocollo@pec.comune.carugo.co.it).

Le proposte e i progetti presentati verranno poi sottoposti alla  valutazione degli uffici del Comune e di un Tavolo tecnico per verificarne la fattibilità tecnico-giuridica e la congruità della spesa e, se ritenuti idonei, verranno ammessi alla VOTAZIONE FINALE dei cittadini che avverrà durante un’Assemblea pubblica appositamente convocata.

La Giunta Comunale si impegna a realizzare il progetto più votato dai cittadini.

L’importo stanziato a disposizione dei progetti dei cittadini è di € 15.000.

Pertanto ciascuno di voi avrà la possibilità di proporre direttamente soluzioni e progetti concreti da realizzare per cercare di migliorare Carugo.

ASPETTO LE VOSTRE PROPOSTE.

IL SINDACO - Daniele Colombo

Clicca sulla graffetta per l'Avviso Pubblico e per la Modulistica per partecipare.

AVVISO PUBBLICO BILANCIO PARTECIPATIVO 2022
MODULO PARTECIPAZIONE - BILANCIO PARTECIPATIVO 2022