BANDO GIOVANI "ON THE JOB" - CANTIERI DI VOLONTARIATO

Pubblicato il 4 dicembre 2023 • Comune , Economia , Lavoro

Partecipa a Giovani On the job

DI COSA SI TRATTA?

Giovani On The Job è un bando aperto ai giovani tra i 15 e i 35 anni che prevede la possibilità di partecipare a esperienze di volontariato presso enti, associazioni e servizi del territorio, in base ai propri interessi, attitudini e capacità.

Le esperienze si svolgeranno da dicembre 2023 a luglio 2024.

Con la mediazione di Informagiovani Oplà, i giovani e gli enti stipulano un patto di collaborazione che definisce obiettivi ed attività delle esperienze, monte-ore totale di disponibilità richiesta, reciproci impegni, periodo di impegno e relativo riconoscimento economico (buono-spesa).

Al termine delle attività è infatti previsto il riconoscimento di una tessera prepagata per acquisti.

Anche Carugo partecipa come ente promotore di attività di volontariato, i progetti presentati riguardano:

• settore Servizi alla persona: trasporti per cittadini in situazione di fragilità
  • settore Cultura: distribuzione Carughese, mensile di informazione comunale
  • settore Biblioteca: animazione laboratori di promozione della lettura

Leggi la presentazione del progetto, sulla locandina puoi trovare i link per aderire.

Per informazioni e iscrizioni, puoi contattare Oplà Informagiovani:

Telefono e What’sApp: 351 774 3356

Mail: info@oplainformagiovani.it