4 novembre - giorno dell'unita' nazionale e giornata delle forze armate

Pubblicato il 2 novembre 2020 • Comune

Centodue anni fa, il 4 novembre 1918, si concludeva con la firma dell’Armistizio di Villa Giusti la Prima Guerra Mondiale. Oggi la data che segna la liberazione dal primo conflitto mondiale viene celebrata come Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Ricordiamo i nostri caduti che si sono immolati per gli ideali di unità nazionale, di indipendenza e di democrazia ed esprimiamo gratitudine alle Forze Armate per il loro instancabile lavoro sul territorio nazionale e nel mondo e per la presenza al fianco dei cittadini durante ogni emergenza, non ultima quella epidemiologica da Coronavirus.

In ottemperanza alle disposizioni emergenziali in atto, la manifestazione di deposizione della corona di alloro al monumento ai Caduti avverrà in forma strettamente riservata, nel rispetto delle norme di sicurezza prescritte.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ESTENDE A TUTTI I CITTADINI L’INVITO AD ESSERE IDEALMENTE PRESENTI ESPONENDO IL TRICOLORE, SIMBOLO DI UNITA’ E COESIONE.

Avvisiamo che domenica 8 novembre, durante la S. Messa delle ore 11.00 nella Chiesa parrocchiale, verranno ricordati i caduti carughesi di tutte le guerre.

Scarica il manifesto cliccando sulla graffetta in alto.

4 Novembre - Manifesto