HomeUffici e ServiziPubblica IstruzioneESTENSIONE DELL'APERTURA PER IL MESE DI LUGLIO

Uffici e Servizi

Uffici e Servizi» Categoria: Pubblica Istruzione
Pubblicato 06 Febbraio 2014

Da circa tre anni la Scuola dell’Infanzia locale “Bambin Gesù” sperimenta, con buoni risultati, l’apertura estiva durante il mese di luglio.

Il Comune contribuisce al progetto sostenendo l’onere del pagamento di una delle due insegnanti che seguono i bambini in quell’arco di tempo.

L’apertura della scuola dell’infanzia e la relativa compartecipazione al costo da parte del Comune ha diverse finalità:

-            prosieguo delle attività ludico-didattiche proposte durante l’anno scolastico;

-            sperimentazione di momenti di gioco diversi

-            permettere ai genitori che durante il mese di luglio lavorano ancora, di avere un luogo sicuro e fidato dove lasciare i propri figli;

-            sostenere l’unica Scuola dell’Infanzia sul territorio nella cura estiva dei bimbi più piccoli.