HomeServizi onlineUncategorised
Pubblicato 08 Aprile 2019

Si avvisa la gentile utenza che la Biblioteca Comunale di Carugo resterà chiusa al pubblico nella settimana dal 22 al 27 aprile compresi. Riapertura lunedì 29 aprile.

Buona Pasqua!

Pubblicato 08 Marzo 2019

Logo concorso poesia

Il Comune di Carugo bandisce il XVI Concorso Nazionale di Poesia "Vittoria Elli".
Si invitano gli interessati a consultare il regolamento sul sito dedicato concorsopoesiacarugo e a scaricare la brochure qui allegata.

Termine iscrizioni: mercoledì 17 aprile 2019. Premiazione ufficiale: sabato 11 maggio 2019.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del concorso, presso la Biblioteca Comunale, oppure all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." style="background-color: transparent; color: #666666;">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicato 25 Febbraio 2019

Si avvisa la gentile utenza che sabato 9 marzo, nel pomeriggio, la Biblioteca Comunale rimarrà chiusa al pubblico.

Si ricorda inoltre che la mattina in biblioteca alle ore 10.30, è in programma l'appuntamento Leggimi una storia! Letture per piccoli in compagnia di mamma e papà. Per bambini da 0 a 6 anni, ingresso gratuito e tutti in maschera!

Pubblicato 09 Luglio 2018

ERRORI NELLA COMPILAZIONE O NEL VERSAMENTO ,TRAMITE MODELLO F24 DEI TRIBUTI IMU – TASI - TARI.

Pubblicato 20 Dicembre 2016

Si rende noto che gli uffici comunali saranno CHIUSI nei seguenti giorni:

sabato 24 dicembre 2016

sabato 31 dicembre 2016

sabato 7 gennaio 2017

Sono garantiti i servizi essenziali.

Per dichiarazioni nascite / decessi: telefono 320 / 4335446

Per servizi cimiteriali: telefono 329 / 2505347

Pubblicato 21 Aprile 2016

Lunedì 25 Aprile ricorre il 71° anniversario della LIBERAZIONE. Aspettiamo tutti i cittadini alla manifestazione che avrà inizio alle ore 10.00 dal piazzale antistante il Municipio. Guarda il programma.

Pubblicato 24 Marzo 2016

CASI DI APPLICABILITÀ DELLA RIDUZIONE:

Ai fini del riconoscimento dell'agevolazione fiscale in esame (RIDUZIONE DEL 50% DELLA BASE IMPONIBILE), valida sia ai fini IMU, che TASI devono sussistere CONTEMPORANEAMENTE TUTTE le condizioni previste dalla norma:

1. L'IMMOBILE CONCESSO IN COMODATO NON DEVE ESSERE DI CATEGORIA CATASTALE A/1, A/8 O A/9;
  2. L'AGEVOLAZIONE OPERA SOLTANTO PER COMODATI GRATUITI A PARENTI DI PRIMO GRADO IN LINEA RETTA (GENITORI-FIGLI);
  3. IL COMODANTE DEVE POSSEDERE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE UNA SOLA ABITAZIONE (APPUNTO QUELLA CONCESSA IN COMODATO) OLTRE A QUELLA DESTINATA COME PROPRIA ABITAZIONE PRINCIPALE;
  4. IL COMODANTE DEVE RISIEDERE ANAGRAFICAMENTE E DIMORARE ABITUALMENTE NELLO STESSO COMUNE IN CUI SI TROVA L'ABITAZIONE CONCESSA IN COMODATO, PURCHÉ LA SUA ABITAZIONE PRINCIPALE NON SIA DI CATEGORIA CATASTALE A/1, A/8 O A/9;
  5. IL COMODATARIO DEVE RISIEDERE ANAGRAFICAMENTE E DIMORARE ABITUALMENTE NELL'IMMOBILE RICEVUTO IN COMODATO;
  6. IL CONTRATTO DI COMODATO, ANCHE SE VERBALE, DEVE ESSERE REGISTRATO ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE.

CASI DI NON APPLICABILITÀ DELLA RIDUZIONE:

1. SE SI POSSIEDONO 3 (O PIÙ) IMMOBILI AD USO ABITATIVO (PER INTERO O IN PERCENTUALE);
  2. SE I DUE IMMOBILI AD USO ABITATIVO SI TROVANO IN DUE COMUNI DIVERSI;
  3. SE SI RISIEDE NEL COMUNE A E L'IMMOBILE È SITUATO NEL COMUNE B (DIVERSO DAL COMUNE A);
  4. SE SI RISIEDE ALL'ESTERO;
  5. SE L'IMMOBILE DATO IN COMODATO NON VIENE UTILIZZATO COME ABITAZIONE PRINCIPALE DEL COMODATARIO;
  6. SE IL COMODATO È TRA NONNI E NIPOTI.

Pubblicato 24 Marzo 2016

La nuova Finanziaria ha disposto che a partire dal 1° gennaio 2016, sono esenti dall'IMU agricola per l’anno 2016, i comuni montani contenuti nella Circolare del Ministero delle Finanze n. 9 del 14 giugno 1993, pubblicata nel supplemento ordinario n. 53 alla Gazzetta Ufficiale n. 141 del 18 giugno 1993.

Pertanto, per il Comune di Carugo, i terreni ricadenti in aree agricole (come individuate dal P.G.T.), sono esenti dal pagamento dell’Imu.

Confronta elenco comuni montani MEF (vedi all.1 art. 1 parte 1 – Provincia di COMO – CARUGO)

Pubblicato 20 Febbraio 2016

TIME OUT - L'AMMINISTRAZIONE INCONTRA I CITTADINI

Giovedì 25 febbraio alle ore 21.00 in Sala Civica (via Garibaldi 6).

Sarà l'occasione per fare il punto della situazione degli iinterventi realizzati, dei lavori in corso e dei progetti futuri. Ci sarà spazio anche per il dibattito: domande, critiche, proposte.

Pubblicato 18 Gennaio 2016

IL CONSIGLIO COMUNALE E' CONVOCATO PER VENERDI 22/01/2016 ALLE ORE 11.00 PRESSO L'AUDITORIUM DELLE SCUOLE DI DI VIA XXV APRILE