HomeLe AssociazioniAcli - Circolo "G.Cesana" di Carugo

Le Associazioni

ROOT» Categoria: Le Associazioni
Pubblicato 28 Marzo 2013
Stampa

A.C.L.I Associazione Cristiane Lavoratoti Italiani Circolo A.C.L.I di "Giulio Cesana"

www.aclicomo.it

logo acliLe ACLI sono un movimento di cristiani che, attraverso la loro azione, contribuiscono a costruire una società che tenga conto prima di tutto delle persone, della famiglia e della comunità; favoriscono la partecipazione della gente alla ricerca e soluzione dei propri problemi ed esigenze, educano alla partecipazione politica.

Il fondamento delle ACLI è la testimonianza del Vangelo, la loro opera si attua nel campo educativo e sociale ed ha come scopo la giustizia e la solidarietà.

La formazione è la vera missione delle ACLI. Una formazione intesa come grande opera di pedagogia sociale sui temi del nostro impegno: il lavoro, l'economia, la politica, il volontariato, il terzo settore, la vita cristiana.

Le ACLI sono attivamente presenti in vari ambiti, attraverso i propri servizi e le proprie imprese sociali, per rispondere ai bisogni ed alle esigenze della gente.

Stiamo costruendo una società che valorizza l'uomo e la donna; una società in cui ognuno avrà il suo posto e la sua dignità.

Da oltre mezzo secolo operiamo per allargare i confini della solidarietà, della pace e dei diritti umani e fedeli a questo mandato abbiamo organizzato una diffusa rete di difesa, aiuto e promozione dei lavoratori e di quanti si trovano in una situazione di emarginazione e di bisogno.

Le attività principali svolte dal Circolo ACLI "Giulio Cesana" di Carugo sono:

  • Patronato - assistenza per pratiche pensionistiche, ogni sabato dalle 14 alle 15.
  • C.A.F. - assistenza fiscale, 730, 740 ed ICI da aprile a luglio (mercoledì dalle 14 alle 15, sabato dalle 14 alle 16).
  • Fondo "Giulio Cesana" a sostegno di una scuola di Teologia situata in Camerun, ormai attivo da oltre dieci anni .
  • E' in fase di programmazione un percorso formativo legato al tema della globalizzazione, che si articolerà in alcune serate, con cadenza mensile, a partire dal gennaio 2003.

SEDE: Largo Corti 1
TELEFONO: 329 4070451 – sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00
INDIRIZZO E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.