ROOT» Categoria: CORONA VIRUS
Pubblicato 13 Marzo 2020

Gentilissimi Concittadini,

mi è stato comunicato da ATS INSUBRIA che ad oggi sono DUE i carughesi che risultano positivi al Covid-19 e che in questo momento risultano ricoverati presso una struttura ospedaliera.

ATS INSUBRIA ha già attivato tutti i protocolli sanitari previsti dalle norme vigenti.

Siamo in contatto telefonico con i familiari in quarantena che, al momento, stanno bene e non presentano alcun sintomo.

Sono certo della vostra collaborazione e confido nel vostro senso di responsabilità per mettere in atto i comportamenti virtuosi e il rispetto delle norme igienico-sanitarie previste.

E’ fondamentale in questo periodo limitare gli spostamenti per le esigenze lavorative, necessità inderogabili o motivi di salute ed evitare assolutamente gli assembramenti.

Per informazioni generali, Vi ricordo i numeri utili:

• Numero 1500 – Ministero della salute, che ha lo scopo di dare informazioni di carattere generale
  • Numero verde 800 894545 – Regione Lombardia, da contattare in caso di sintomo sospetto

Vi ricordo che il comune ha attivato per i carughesi anziani o impossibilitati a lasciare il proprio domicilio i seguenti servizi: consegna a domicilio di pasti, farmaci e spesa essenziale.

Potete chiamare:

031 758193 int. 2 o 3 dalle ore 8.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì.

Sarà mia cura comunicarVi tempestivamente eventuali nuovi aggiornamenti.

Alle famiglie coinvolte esprimo il pieno sostegno mio e di tutta l’Amministrazione comunale.

Carugo, lì 13 marzo 2020

f.to Daniele Colombo