ROOT» Categoria: Servizi online
Pubblicato 09 Ottobre 2020

Per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica è necessario prendere appuntamento collegandosi al sito del Ministero dell'Interno https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/

Il giorno dell'appuntamento, chi deve fare la CIE, deve recarsi presso l'ufficio anagrafe del Comune portando la "vecchia" carta d'identità (o denuncia di smarrimento/furto), una foto tessera recente, il tesserino sanitario e € 22,00 in contanti (o €27,00 se la carta d'identità è in scadenza tra oltre 6 mesi).

Se il titolare della CIE è minorenne, serve anche la presenza per la firma di entrambi i genitori. Se uno dei genitori non può venire all'appuntamento può delegare l'altro genitore compilando il modello allegato ed allegando la copia della propria carta d'identità.

Al momento dell'emissione, se maggiorenne, potrà esprimere o meno la volontà alla donazione degli organi. Maggiori informazioni sul sito www.trapianti.salute.gov.it .

La nuova CIE non sarà più consegnata immediatamente al cittadino, ma sarà spedita dall'Istituto Poligrafico Zecca dello Stato entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta all'indirizzo indicato dal richiedente oppure al Comune di residenza.

E' possibile avere maggiori informazioni sulle caratteristiche della CIE collegandosi al sito del Ministero dell'Interno. www.cartaidentita.interno.gov.it

Download this file (CI delega per figlio minore.pdf)CI delega per figlio minore.pdf[ ]254 Kb
| + -