Home

Articoli

ROOT» Categoria: Servizi online
Pubblicato 09 Ottobre 2020
Stampa

Per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica è necessario prendere appuntamento collegandosi al sito del Ministero dell'Interno https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/

Il giorno dell'appuntamento, chi deve fare la CIE, deve recarsi presso l'ufficio anagrafe del Comune portando la "vecchia" carta d'identità (o denuncia di smarrimento/furto), una foto tessera recente, il tesserino sanitario e € 22,00 in contanti (o €27,00 se la carta d'identità è in scadenza tra oltre 6 mesi).

Se il titolare della CIE è minorenne, serve anche la presenza per la firma di entrambi i genitori. Se uno dei genitori non può venire all'appuntamento può delegare l'altro genitore compilando il modello allegato ed allegando la copia della propria carta d'identità.

Al momento dell'emissione, se maggiorenne, potrà esprimere o meno la volontà alla donazione degli organi. Maggiori informazioni sul sito www.trapianti.salute.gov.it .

La nuova CIE non sarà più consegnata immediatamente al cittadino, ma sarà spedita dall'Istituto Poligrafico Zecca dello Stato entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta all'indirizzo indicato dal richiedente oppure al Comune di residenza.

E' possibile avere maggiori informazioni sulle caratteristiche della CIE collegandosi al sito del Ministero dell'Interno. www.cartaidentita.interno.gov.it

Attachments:
Download this file (CI delega per figlio minore.pdf)CI delega per figlio minore.pdf[ ]254 Kb
| + -

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.