HomeArchivio NewsDOTE SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2017 - 2018
ROOT» Categoria: News
Pubblicato 11 Aprile 2017

DOTE SCUOLA 2017-2018

Con il decreto n. 4005 in data 7.04.2017 sono state approvate le modalità per la presentazione della domanda dote scuola 2017/2018 per le componenti buono scuola e contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

Come per gli scorsi anni due sono le componenti che concorrono a definire la Dote Scuola:

• Il “buono scuola”:

è un contributo rivolto alle famiglie degli studenti iscritti presso scuole paritarie Primarie (elementari), Secondarie di Primo Grado (medie) e Secondarie di Secondo Grado (superiori) con ISEE inferiore o uguale a Euro 40.000 . Il valore del contributo è determinato, in relazione alla fascia ISEE e all’ordine e grado della scuola frequentata e va da un minimo di Euro 300,00 per la Scuola Primaria ad un massimo di euro 2.000 per la Scuola Secondaria di Secondo Grado.

• Un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e/o strumenti per la didattica:

è destinato agli studenti iscritti presso scuole statali, o ad enti di formazione e istruzione professionale con ISEE inferiore o uguale a Euro 15.494. L’età massima dello studente beneficiario del contributo è di 18 anni. Possono presentare domanda gli studenti delle Scuole Secondarie

di Primo Grado (classi I, II, III), gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado e dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (classi I e II).

Il contributo varia da un minimo di Euro 90 ad un massimo di Euro 240.

La domanda non può essere presentata per gli alunni delle Scuole Primarie, in quanto lo Stato già garantisce la gratuità dei libri di testo.

Le domande per l’assegnazione della Dote Scuola, relativamente alle suddette componenti per l’anno scolastico 2017-2018, possono essere presentate dalle ore 12.00 del 19 aprile 2017 alle ore 17.00 del 15 giugno 2017.

Da mercoledì 19 aprile l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Carugo è a disposizione per la compilazione e l’inoltro della domanda, previo appuntamento telefonico al n. 031.758193-3 (Dott.ssa Donatella Tartaglia) nei seguenti giorni e orari:

martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00, mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Il giorno dell’appuntamento occorre presentarsi con l’apposita modulistica compilata (scaricabile  in calce), la certificazione ISEE rilasciata nell’anno 2017 e una copia del documento di identità del sottoscrittore.

Per informazioni consultare il sito www.regione.lombardia.it oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.