HomeArchivio NewsIn primo pianoProgetto “FAMIGLIA E LAVORO: CONCILIAZIONE POSSIBILE”
News » Categoria: In primo piano
Pubblicato 08 Luglio 2019
Stampa

Il Progetto “FAMIGLIA E LAVORO: CONCILIAZIONE POSSIBILE” nasce dalla volontà di alcuni Comuni della Provincia di Como, tra i quali Carugo, di costituire un’alleanza per promuovere una cultura di servizi di conciliazione e per sostenere nel concreto le famiglie nei loro compiti di cura.

Obiettivo del progetto:
favorire la possibilità di far fronte agli impegni lavorativi senza venir meno ai doveri di cura e di assistenza nei confronti dei propri familiari riducendo il tasso di assenza dai luoghi di lavoro.

L'azienda TECUM - Servizi alla Persona - ha predisposto un bando che prevede il riconoscimento di un contributo economico per l’iscrizione dei minori ad un centro estivo nel periodo di vacanze scolastiche (sono escluse le spese per attività suppletive, come ad esempio: corso di nuoto, di musica e similari).

La domanda deve essere presentata a TECUM, sia a mano, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, che a mezzo posta elettronica certificata, dall’ 8 luglio 2019 al 30 settembre 2019.

Possono essere rendicontati servizi fruiti a partire dal 10.06.2019 (il cui pagamento può però essere avvenuto prima). Sono tassativamente esclusi rimborsi su servizi goduti prima di tale data.

Fermo restando il limite delle risorse disponibili, potrà essere riconosciuto un contributo dell’80% del costo del servizio sostenuto dal lavoratore/lavoratrice, nella misura massima di € 200,00 a minore.

Al fine di garantire pubblicità e trasparenza, i fornitori di servizi di conciliazione saranno inseriti in un apposito elenco che sarà consultabile sul sito www.tecumserviziallapersona.it

Per ulteriori INFO puoi collegarti al sito di TECUM: www.tecumserviziallapersona.it

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.