HomeArchivio NewsIn primo pianoSETTIMANA DELLA CULTURA - Dal 5 al 12 maggio 2018
Pubblicato 04 Maggio 2018

Vi invitiamo a partecipare agli appuntamenti della Settimana della Cultura, in programma dal 5 al 12 maggio 2018.

Tema: "INTRECCI: Culture - Idee - Persone"

Un paese, una comunità, costituisce un fitto intreccio di relazioni, associazioni, famiglie, bisogni, opinioni,

idee: un vero e proprio tessuto dove ognuno può e deve trovare posto.

Ecco il PROGRAMMA:

- SABATO 5 MAGGIO: ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale, via Calvi 1:

“Raccontami una storia” – Pomeriggio di lettura per piccoli e piccolissimi nell’ambito del progetto Nati per Leggere

- DOMENICA 6 MAGGIO: ore 10.30 presso la Libreria Libri al Sette, via Baracca 7:

“Colazione con l’autore” – Incontro con l’autore Domenico Aliperto e presentazione del libro “Non conquistammo che sabbia”

- MERCOLEDI’ 9 MAGGIO: ore 20.30 ritrovo presso la piazza del Mercato nuovo:

“La Nocc de Lusiroeu” (La Notte delle lucciole): Passeggiata notturna tra le vie di Carugo a cura del Museo nel ‘900, con spiegazioni degli studenti volontari e sketch di “Le Mine Vaganti”.

Tema: “I pomm de la murusa e la Tessitura Cerri & Bourcard”

- VENERDI’ 11 MAGGIO: ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale, via Calvi 1:

"Notte Bianca in Biblioteca": Apertura straordinaria della Biblioteca. Letture, consigli, giochi e risate in compagnia di Luca Bianchi. Tisane e biscotti con scambio di libri.

Ospite: il cantautore Daniele Fumagalli che presenterà i suoi inediti.

- SABATO 12 MAGGIO: ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale, via Calvi 1:

Premiazione vincitori XV Edizione del Concorso Nazionale di Poesia Vittoria Elli.

Letture di Luca Bianchi, accompagnamento musicale a cura di Daniele Fumagalli.

Presentazione installazione “Lib E ri”   e collocazione in Biblioteca della “Torre di Carugo” opera in mattoncini Lego del giovane carughese Simone Ballabio.

Appendice alla Settimana della Cultura:

- VENERDI’ 18 MAGGIO: presso Ar-Lab di Arredaesse, via Garibaldi 70 - Carugo:

“Giappone, tradizione e modernità” – In collaborazione con il Liceo Artistico Amedeo Modigliani, area Interior Design.