HomeArchivio NewsIn primo pianoCIVICHE BENEMERENZE - ANNO 2018
Pubblicato 11 Aprile 2018

Anche per l’anno 2018 l’Amministrazione Comunale intende attribuire le CIVICHE BENEMERENZE.

La Civica Benemerenza è un riconoscimento attribuito dal Comune ad associazioni o cittadini carughesi (anche alla memoria) che si sono distinti in vari campi: nel lavoro, nelle arti, nelle scienze o nelle attività economiche e produttive, nella scuola o nello sport, nelle attività sociali / assistenziali / filantropiche.

Il conferimento della Civica Benemerenza può essere anche legittimato dalle seguenti motivazioni:

> vita ispirata ai fondamentali valori umani della solidarietà, dell'amore e dell'aiuto al prossimo, specialmente a favore dei più deboli e bisognosi;

> contributo al progresso della cultura in ogni campo del sapere ed il prestigio conseguito attraverso gli studi, l'insegnamento, la ricerca, la produzione artistica;

> azioni di particolare rilevanza compiute a favore della collettività;

> personale apporto al miglioramento della qualità della vita e della convivenza sociale conseguente al generoso impegno nel lavoro, nella produzione di beni, nelle professioni, nel commercio, nella gestione politica ed amministrativa di istituzioni pubbliche e private;

> esemplare affezione ed interessamento verso il paese e la comunità di Carugo unanimemente riconosciuti e testimoniati da opere ed iniziative finalizzate a promuovere tra i cittadini di Carugo, e all'esterno, la conoscenza e la valorizzazione della realtà socioeconomica, storico artistica e umana della loro terra.

L’Amministrazione Comunale consegnerà le Civiche Benemerenze il 2 giugno – FESTA DELLA REPUBBLICA.

Le proposte per l'attribuzione dell’encomio possono essere presentate dai cittadini o dalle associazioni.

Pertanto INVITIAMO cittadini e associazioni  a segnalare i nominativi di persone o sodalizi meritevoli di ricevere l’onorificenza, facendoli pervenire all’Ufficio Segreteria del Comune (tel. 031/75.81.93 interno 9    oppure  mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), o comunicandoli direttamente agli amministratori comunali, entro il prossimo 30 APRILE 2018.