HomeArchivio NewsIn primo pianoAGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE 2017-2019 E PROGRAMMA TRIENNALE TRASPARENZA
Pubblicato 24 Novembre 2016

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2017-2019 contente anche del Programma Triennale per la Trasparenza del Comune di Carugo.

Il Piano Nazionale Anticorruzione 2016 (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione, con delibera n. 831 del 3/8/2016, conferma quanto previsto nel PNA 2015, ovvero che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.

Il presente avviso è perciò rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Carugo, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi trasmettendo, entro e non oltre il giorno 15 dicembre 2016, il proprio contributo propositivo utilizzando il modulo appositamente predisposto, al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., dell’ufficio protocollo del comune (riportando nell'oggetto della mail la seguente dizione Piano Triennale Anticorruzione comprensivo del Programma Triennale Trasparenza: proposte e/o osservazioni) o inviandolo per posta al Responsabile Anticorruzione del Comune di Carugo, via Cadorna n. 3 - 22060 Carugo - o tramite mail, al seguente indirizzo:

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sul sito internet dell'Ente, nella sezione Amministrazione trasparente, sono disponibili:

a. Il Piano Triennale Anticorruzione 2016-2018

b.Il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità 2016-2018

c. Modulo per la trasmissione dei contributi propositivi (questo modulo è disponibile anche qui sotto, allegato all'Avviso).

Download this file (Avviso e Modulo.pdf)Avviso e Modulo.pdf[ ]1170 Kb