HomeArchivio NewsIn primo pianoRASSEGNA INTERCOMUNALE COOLTOURIAMO
Pubblicato 09 Settembre 2015

"CoolTouriamo" un tour in Brianza alla ricerca di eventi culturali di qualità

La rassegna nasce dalla volontà di collaborazione delle amministrazioni di Inverigo, Lurago, Arosio e Carugo, nella consapevolezza che la cultura, il gusto del bello, la capacità di apprezzare l'arte contribuiscono alla costruzione della coscienza civile e del senso della comunità.

Il progetto promuove una sorta di turismo culturale, un viaggio ideale dal passato al presente alla ricerca di quanto il territorio è in grado di proporre sotto il profilo culturale e artistico, grazie alla proposta condivisa di eventi culturali di livello medio-alto, realizzando economie di scala; la Brianza è infatti un bacino ricco non solo di competenze artigiane e manifatturiere, ma anche di stimoli culturali e di giovani talenti, che meritano di essere apprezzati e promossi. Verranno proposti quattro spettacoli/momenti culturali, uno in ogni comune, a rappresentare forme espressive diverse: quest'anno saranno il teatro di narrazione di Davide Colavini, nella cornice del Parco di Via Calvi a Carugo, ad Arosio la musica classica eseguita dai tre fratelli Rigamonti, stelle nascenti che già riscuotono successi oltre frontiera, la corale dei Pueri Cantores, composta da ragazzi dai 4 ai 12 anni, si esibirà a Lurago, infine D'Auria, Aloisi e Braga offriranno un concerto unico, suonando per la prima volta insieme.

Le quattro amministrazioni promotrici si augurano che il debutto della rassegna, alla sua prima edizione, incontri il favore del pubblico.

Marta Clerici

Assessore Cultura Comune di Arosio

Antonella Ballabio

Assessore alla Cultura Comune di Carugo