HomeArchivio NewsIn primo pianoAVVISO PUBBLICO PER ACQUISIZIONE DISPONIBILITA' A SVOLGERE LAVORO ACCESSORIO OCCASIONALE CON PAGAMENTO MEDIANTE BUONO LAVORO (VOUCHER)
Pubblicato 03 Aprile 2015

LAVORO OCCASIONALE PRESSO IL COMUNE DI CARUGO

per studenti e disoccupati

Il comune di Carugo  ricerca personale disponibile a svolgere prestazioni lavorative accessorie.

Il lavoro occasionale accessorio è una particolare modalità di prestazione lavorativa la cui finalità è quella di regolamentare quelle prestazioni occasionali che non sono riconducibili a contratti di lavoro, in quanto svolte in modo saltuario.

Rivolgiamo l’invito a presentare la propria domanda di inserimento nell’elenco del personale disponibile a studenti con meno di 25 anni e a inoccupati e disoccupati.

Numerose saranno infatti le iniziative culturali che si metteranno in campo in occasione di Expo 2015 nell’ambito del progetto “L’ACQUA E’ DI TUTTI : parole, suoni e suggestioni “, che si svolgerà dal 16 al 24 maggio: manifestazioni, concerti, tavole rotonde, visite guidate, rappresentazioni teatrali.

Cerchiamo la collaborazione soprattutto di studenti per l’allestimento e per l’accoglienza del pubblico, nonché per guidare i gruppi di cittadini di ogni età che vorranno conoscere il centro storico, le tradizioni e le leggende legate alla storia di Carugo e per spiegare i segreti dell’istallazione artistica “L’acqua è di tutti”. Sarà l’occasione per fare esperienze professionalizzanti e formative, che permettono di mettere in gioco non solo conoscenze ma anche competenze personali quali la capacità di lavoro in equipe e di relazione.

Ecco tutti i progetti per i quali potranno offrirsi opportunità di lavoro occasionale:

progetto A pulizia e manutenzione, apertura e chiusura  di edifici, strade, parchi e monumenti;

progetto B rivolto a studenti e giovani di età inferiore ai 25 anni: attività di  allestimento, accoglienza, guida durante manifestazioni culturali, sportive, fieristiche; Università del tempo libero: corsi di lingue e informatica;

progetto C  lavori a carattere sociale e solidale (es. sorveglianza alunni nell’attraversamento strada dinanzi alla scuola, accompagnamento pedibus, doposcuola, consegna del Carughese, ecc.);

progetto D  lavori di emergenza (emergenza neve, emergenza alluvioni …).

Ricordiamo che il pagamento della prestazione avviene attraverso “buoni lavoro” (voucher), è garantita la copertura previdenziale presso l’INPS e quella assicurativa presso l’INAIL, la retribuzione è esente da ogni imposizione fiscale e non incide sullo stato di disoccupato o inoccupato.

Il bando è già presente sul sito istituzionale  www.comune.carugo.co.it    unitamente al modulo di presentazione della domanda.

Carugo, 2 aprile 2015

L’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI

Antonella Ballabio

clicca qui per vedere l'AVVISO VOUCHER