HomeArchivio NewsIn primo pianoRACCOLTA CARTUCCE ESAUSTE IN BIBLIOTECA
Pubblicato 04 Dicembre 2013

Dal dicembre 2013 il Comune di Carugo aderisce, tramite il Sistema Bibliotecario Brianza Comasca, al Progetto Leggiscrivistampa promosso dall’azienda On Line Service di Pioltello, attiva dal 1992 nello smaltimento di rifiuti tecnologici.

L’iniziativa prevede l’installazione di contenitori in cartone per la raccolta delle cartucce esauste – laser-jet e ink-jet – presso la Biblioteca Comunale di Via Calvi. Tutti i cittadini potranno usufruire gratuitamente del nuovo servizio. Per depositare le proprie cartucce o toner usati sarà necessario avvolgerli in un sacchetto di plastica, o carta, per non rovinarne i terminali in rame.

On line Service si occuperà poi di smaltire o riciclare il materiale raccolto ed in cambio fornirà alla Biblioteca Comunale alcuni omaggi, in cancelleria o accessori per pc.

icon Progetto Leggiscrivistampa