HomeArchivio NewsIn primo piano
Pubblicato 16 Ottobre 2017
Domande dal: 16 ottobre 2017, ore 12:00
Scadenza:      15 novembre 2017, ore 12:00

CHI PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA:

1. Studenti meritevoli che hanno frequentato la classe terza e quarta delle scuole secondarie superiori di secondo grado e che hanno ottenuto una votazione finale media pari o superiore a 9.
  2. Studenti meritevoli che hanno concluso il terzo o quarto anno del percorso di istruzione e formazione professionale con votazione pari a 100.
  3. Studenti che hanno sostenuto l’esame di maturità nella scuola secondaria di secondo grado ottenendo la valutazione finale di 100 con lode.

FORMA E ENTITA’ DELL’AGEVOLAZIONE:

1. agli studenti che nell’anno scolastico 2016/2017 hanno frequentato le classi terze e quarte- del sistema di istruzione (licei e istituti tecnici), conseguendo una valutazione finale media pari o superiore a nove, è riconosciuto un buono servizi del valore di cinquecento euro, finalizzato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica;
  2. agli studenti che nell’anno scolastico 2016/2017 hanno frequentato le classi quinte del sistema di istruzione (licei e istituti tecnici), conseguendo una valutazione finale di cento e lode all’esame di agli studenti che nell’anno scolastico 2016/2017 hanno frequentato le classi terze e quarte Stato, è riconosciuto un buono di importo variabile per sostenere esperienze formative di apprendimento e arricchimento di conoscenze e abilità, anche attraverso viaggi di studio all’estero;
  3. agli studenti che nell’anno scolastico 2016/2017 hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione e formazione professionale, conseguendo una valutazione finale di cento agli esami di qualifica o diploma professionale, è riconosciuto un buono di importo variabile per sostenere esperienze formative di apprendimento e arricchimento di conoscenze e abilità, anche attraverso viaggi di studio all’estero.

Il valore del buono di cui ai punti 2) e 3) è determinato come segue:

mille euro per esperienze di almeno una settimana in Italia;

millecinquecento euro per esperienze di almeno una settimana in Europa;

tremila euro per esperienze di almeno una settimana in un paese extra europeo.

I voucher dovranno essere utilizzati per partecipare ad esperienze che sono inserite su un apposito catalogo consultabile online tra gli allegati a fondo pagina (disponibile a breve).

COME PRESENTARE LA DOMANDA:

La domanda di buono, a favore dello studente in possesso dei requisiti di cui sopra, può essere presentata:

dallo stesso studente se maggiorenne;

da uno dei genitori;

dalla famiglia affidataria o dal tutore nel caso di minori affidati con specifico provvedimento dell’autorità giudiziaria.

La domanda deve essere presentata unicamente online, con procedura informatica all’indirizzo http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it facendo attenzione a seguire tutte le procedure previste, in ordine alla presentazione e alla protocollazione della stessa.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

Rosa Ferpozzi (tel. 02/67652054, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE DEL COMUNE DI CARUGO - DOTT.SSA DONATELLA TARTAGLIA TEL. 031 758193 INT. 3 E-MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicato 07 Ottobre 2017

Giovedì 12 ottobre 2017 - ore 21:00 - Sala Civica via Garibaldi 6

Durante l'Assemblea pubblica verranno illustrati i progetti ammessi alla votazione finale e, al termine, si procederà con le operazioni di voto da parte dei cittadini presenti.

Ecco i progetti ammessi:

- Realizzazione di un libro sulla Fontana del Guercio

- Realizzazione di un intervento di manutenzione straordinaria sulla tribuna scoperta del campo di calcio di via delle Ginestre

- Acquisto di luminarie natalizie per il paese

- Presentazione del gioco della pallavolo ai bambini della Scuola Primaria

TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI A PARTECIPARE !!!

Pubblicato 06 Ottobre 2017

Domenica 15 ottobre ore 9:00. Ritrovo presso il parcheggio di via XXV Aprile (scuole).

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Pubblicato 05 Ottobre 2017

Domenica 22 ottobre 2017.

Il Manifesto di convocazione dei comizi.

Pubblicato 04 Ottobre 2017

Si avvisa che dal mese di ottobre 2017 si proseguirà con le operazioni di estumulazione ordinaria relativamente ai colombari centrali di cui alle ordinanze n. 56 del 19/10/2011 e n. 18 del 21/04/2015, con un programma di intervento che prevede l’estumulazione sia delle salme con concessione scaduta, che di quelle per le quali sono trascorsi 50 anni dalla tumulazione della salma.

<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ > Fine >>