HomeArchivio NewsIn primo piano
Pubblicato 19 Luglio 2019

Il Comune di Carugo, unico in provincia di Como, è stato annoverato dal Centro per il libro e la lettura, istituto autonomo del Ministero per i Beni e le Attività culturali e il turismo, fra i 450 comuni italiani che hanno ottenuto la qualifica di “Città che legge”, per il biennio 2018-2019.

Tale qualifica, acquisita grazie all'impegno pregresso nel campo della promozione alla lettura, impegna l'Amministrazione Comunale a redigere e sottoscrivere il “Patto per la lettura”, uno strumento delle politiche di promozione del libro e della lettura, da condividere con istituzioni pubbliche e soggetti privati che individuano nella lettura una risorsa su cui investire e un valore sociale da sostenere attraverso un’azione coordinata e congiunta a livello locale.

Con tale Patto, adottato dal Comune di Carugo con Delibera di Giunta n. 12 del 10 luglio 2019, l’Amministrazione Comunale si impegna a promuovere, monitorare e sostenere la crescita socio-culturale attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso.

Tutti i soggetti interessati alla realizzazione di tale rete (istituzioni pubbliche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole, imprese private, associazioni culturali e di volontariato, fondazioni bancarie con sede od operanti sul territorio di Carugo) possono sottoporre la propria candidatura alla valutazione dell'Amministrazione Comunale entro il 16/09/2019, compilando il modulo allegato e consegnandolo presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Carugo, oppure inviandolo tramite posta elettronica certificata all'indirizzo specificato.

La sottoscrizione formale del Patto avverrà poi in seduta pubblica entro il mese di dicembre 2019.

In allegato è consultabile il testo integrale del Patto per la lettura.

Per ulteriori informazioni contattare la Biblioteca Comunale tel. 031761570, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure l'Assessore alla Cultura prof.ssa Antonella Ballabio.

Pubblicato 18 Luglio 2019

Si avvisa la gentile utenza che la Biblioteca Comunale rimarrà chiusa al pubblico, nel periodo estivo, dal 5 al 27 agosto 2019 compresi.

Anche durante il periodo di chiusura sarà possibile usufruire dei servizi on line (per rinnovi e prenotazioni), facendo riferimento ad altre sedi del Sistema Bibliotecario Brianza Comasca.

Cliccare sul link per avere ulteriori informazioni:

Servizi On Line

Chiusure estive Sistema Bibliotecario Brianza Comasca

Pubblicato 08 Luglio 2019

Il Progetto “FAMIGLIA E LAVORO: CONCILIAZIONE POSSIBILE” nasce dalla volontà di alcuni Comuni della Provincia di Como, tra i quali Carugo, di costituire un’alleanza per promuovere una cultura di servizi di conciliazione e per sostenere nel concreto le famiglie nei loro compiti di cura.

Obiettivo del progetto:
favorire la possibilità di far fronte agli impegni lavorativi senza venir meno ai doveri di cura e di assistenza nei confronti dei propri familiari riducendo il tasso di assenza dai luoghi di lavoro.

L'azienda TECUM - Servizi alla Persona - ha predisposto un bando che prevede il riconoscimento di un contributo economico per l’iscrizione dei minori ad un centro estivo nel periodo di vacanze scolastiche (sono escluse le spese per attività suppletive, come ad esempio: corso di nuoto, di musica e similari).

La domanda deve essere presentata a TECUM, sia a mano, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, che a mezzo posta elettronica certificata, dall’ 8 luglio 2019 al 30 settembre 2019.

Possono essere rendicontati servizi fruiti a partire dal 10.06.2019 (il cui pagamento può però essere avvenuto prima). Sono tassativamente esclusi rimborsi su servizi goduti prima di tale data.

Fermo restando il limite delle risorse disponibili, potrà essere riconosciuto un contributo dell’80% del costo del servizio sostenuto dal lavoratore/lavoratrice, nella misura massima di € 200,00 a minore.

Al fine di garantire pubblicità e trasparenza, i fornitori di servizi di conciliazione saranno inseriti in un apposito elenco che sarà consultabile sul sito www.tecumserviziallapersona.it

Per ulteriori INFO puoi collegarti al sito di TECUM: www.tecumserviziallapersona.it

Pubblicato 08 Luglio 2019

COMUNICAZIONE  URGENTE PER SISTEMA DI PRENOTAZIONE "AGENDA CIE" - CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

Pubblicato 27 Giugno 2019

Si avvisa la cittadinanza che l'UFFICIO ANAGRAFE / STATO CIVILE, nei mesi di luglio e agosto 2019, osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:

- LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’ dalle ore 10:00 alle 13:00
- SABATO dalle ore 10:00 alle 12:00

Per nascite e decessi è garantita la reperibilità anche il martedì e il giovedì.

Nel mese di luglio 2019 lo sportello della POLIZIA LOCALE sara aperto il MERCOLEDI' dalle ore 10.00 alle 11.00.

<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ > Fine >>