HomeArchivio NewsIn primo piano
News » Categoria: In primo piano
Pubblicato 04 Aprile 2020
Stampa

ORDINANZA REGIONE LOMBARDIA – OBBLIGO MASCHERINE

Il Presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, ha sottoscritto l’ordinanza n. 521 del 4/4/2020 con la quale ha disposto ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19.

In particolare viene disposto che a decorrere dal 5/4/2020 e fino al 13/4/2020 “Ogniqualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione, vanno adottare tutte le misure precauzionali consentite e adeguate a proteggere sé stesso e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca, contestualmente ad una puntuale disinfezione delle mani.”

 
News » Categoria: In primo piano
Pubblicato 04 Aprile 2020
Stampa

Il Comune di Carugo ha dato avvio alle misure di solidarietà alimentare stabilite dal Governo.

Si tratta dell’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari rivolti alle persone e alle famiglie in stato di bisogno che, in questa situazione di emergenza causata dal Covid 19, non riescono a soddisfare le esigenze più urgenti ed essenziali.

Di seguito si allega il materiale e le informazioni necessarie. Le domande dovranno essere presentate nel modo seguente:

- a mezzo mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro giovedì 9 aprile;

- direttemante presso l'Ufficio Servizi alla Persona, telefonando al num. 031/758193 - int. 2, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, da lunedì 6 aprile a giovedì 9 aprile.

 
News » Categoria: In primo piano
Pubblicato 02 Aprile 2020
Stampa

L’app AllertaLOM, già utilizzata per le allerte di Protezione Civile, dall’inizio dell’emergenza Coronavirus permette agli oltre 50 mila utenti di ricevere notifiche e informazioni. E' disponibile su Apple Store e su Google Play Store e diventa un importante strumento per il monitoraggio e la mappatura della diffusione del Covid-19.

Con il nuovo aggiornamento, gli utenti potranno compilare un questionario integrato all’interno dell’app che renderà possibile raccogliere dati, in forma anonimizzata, e mettere a disposizione dell’Unità di Crisi regionale e degli specialisti informazioni complete e strutturate sulla diffusione del contagio sul territorio lombardo.

Questo è il primo tassello del progetto CERCACOVID di Regione Lombardia, sviluppato - attraverso la digital company ARIA S.p.A - in collaborazione con medici e ricercatori dell’Ospedale San Matteo e dell’Università degli Studi di Pavia.

Sarà così possibile fare scelte sempre più mirate nella gestione dell’emergenza sanitaria (es. individuare in anticipo l’emergere di eventuali nuovi focolai) e sviluppare analisi statistiche ed epidemiologiche indispensabili sia per il presente che per il futuro.

Carugo, 2 aprile 2020

 
News » Categoria: In primo piano
Pubblicato 01 Aprile 2020
Stampa

ORDINANZA PROTEZIONE CIVILE DEL 29-03-2020 N.658

Facendo riferimento alle somme destinate al nostro comune per effetto dell’ordinanza “risorse per la solidarietà alimentare”, a seguito delle numerose richieste pervenuteci, si precisa che:

  • - NON saranno distribuite somme in contanti;
  • - le risorse a disposizione saranno destinate a chi ha effettivamente una grave necessità.

Stiamo predisponendo i criteri di assegnazione e le modalità di distribuzione.

Comunicheremo nei prossimi giorni tutte le informazioni necessarie.

Ricordiamo che l’Amministrazione e le Associazioni del territorio sono già attive con risorse proprie per far fronte alle necessità più urgenti.

Carugo, 1 aprile 2020

#insiemecelafaremo

 
News » Categoria: In primo piano
Pubblicato 27 Marzo 2020
Stampa

La Rete antiviolenza in essere sul territorio di tutta la provincia di Como, anche in questo momento di emergenza, è sempre attiva per continuare ad aiutare, in caso di bisogno, le donne vittime di violenza. Rimangono operativi, dunque, i servizi di supporto e ascolto telefonico del Cento Antiviolenza rispettando i normali orari di apertura. Qualora si ritenesse necessario e urgente fissare degli appuntamenti all’interno della sede verranno adottate tutte le misure di prevenzione, in osservanza alle nuove raccomandazioni di igiene contro il virus diramate dal Ministero della Salute.
Numero di riferimento 800.166.656 gratuito da telefono fisso e cellulare permette di parlare con una operatrice nelle ore di sportello: lunedì 10.00-16.00 - martedì e giovedì 9.00-14.00 - mercoledì e venerdì 13.00-18.00, ha una segreteria telefonica in funzione 24 ore su 24.

 
<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ > Fine >>
| + -

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.