Uffici e Servizi» Categoria: Pubblica Istruzione
Pubblicato 23 Gennaio 2014

Dote Scuola per l’anno scolastico e formativo 2014/2015

Regione Lombardia ha approvato la programmazione del Sistema “Dote Scuola” per l’anno scolastico e formativo 2014/2015, in concomitanza con l’avvio delle iscrizioni all’anno scolastico e formativo 2014/2015.

Anche per il prossimo anno la Dote Scuola accompagna il percorso educativo dei ragazzi che frequentano le scuole statali e paritarie o le istituzioni formative regionali, garantendo la libertà di scelta e il diritto allo studio.

Sono state introdotte alcune novità nelle componenti e nelle modalità di assegnazione, quali:

- la revisione del “Buono Scuola” e l’introduzione in via sperimentale dell’ISEE ai fini dell’assegnazione;

- l’introduzione del “Contributo per il sostegno all’acquisto dei libri di testo e dotazioni tecnologiche”.

Sono confermate le componenti destinate agli studenti con disabilità e agli studenti del sistema di istruzione e formazione professionale.

COME RICHIEDERE LA DOTE

La presentazione delle richieste per la componente “Contributo per l'acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche” può essere effettuata dalle ore 12:00 di giovedì 20 marzo 2014 alle ore 12:00 di venerdì 30 maggio 2014 (proroga scadenza con decreto n. 4163 del 19.05.2014) nei seguenti modi:

• - collegandosi al sito https://www.scuola.dote.regione.lombardia.it/
  • - rivolgendosi alla scuola frequentata
  • - tramite l’Ufficio Istruzione del Comune di Carugo (solo per i residenti) che garantirà supporto informativo e necessaria assistenza previo appuntamento telefonico (tel. 031 758193 int. 3).

Se viene richiesta l’assistenza all’Ufficio Istruzione del Comune di Carugo occorre compilare apposita modulistica scaricabile dal sito del comune di Carugo, allegando certificazione ISEE in corso di validità e copia del documento di identità.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

consultare il sito www.istruzione.regione.lombardia.it oppure scrivere alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure presso gli sportelli territoriali di Spazio Regione