HomeIn primo piano

In Primo Piano

28 Ott, 2020

REDDITO D'EMERGENZA - RINNOVO

Per coloro che ne hanno già beneficiato nei mesi passati, il decreto Ristori ha prorogato il Reddito di emergenza per altre due mensilità. Per saperne di più leggere l'articolo allegato.
28 Ott, 2020

"La lotta alle mafie in provincia di Como", videoconferenza con la PM Dolci - 3 NOVEMBRE 2020 ORE 17,30

Si intitola "Lotta alle mafie - L'antimafia in provincia di Como nell'era Covid" la videoconferenza che si terrà il 3 novembre e che vedrà come protagonista la dott.ssa Alessandra Dolci, responsabile della DDA di Milano. L'appuntamento online è organizzato dal Circolo Ambiente "Ilaria Alpi" e…
26 Ott, 2020

ORDINANZA SINDACALE N.13/2020

Misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Chiusura Sala Civica e sospensione attività presso edificio comunale di via Garibaldi n.6
22 Ott, 2020

BANDO DI ASSEGNAZIONE ASSEGNI DI STUDIO A.S. 2019/20 PER STUDENTI MERITEVOLI

APPROVAZIONE BANDO PER LA CONCESSIONE DI ASSEGNO DI STUDIO A FAVORE DI STUDENTI MERITEVOLI FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI I° E II° GRADO - A.S. 2019/2020 La Giunta Comunale ha deliberato con atto n. 79 del 16.10.2020 di assegnare nei limiti degli stanziamenti annuali di bilancio, l'assegno di…
09 Ott, 2020

ALBO SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell'albo unico comunale delle persone idonee all'ufficio di SCRUTATORE di seggio elettorale dovranno presentare domanda all'ufficio anagrafe entro il 30 novembre 2020, utilizzando il modulo allegato.
09 Ott, 2020

ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di PRESIDENTE DI SEGGIO elettorale, istituito presso la Cancelleria della Corte di Appello, dovranno presentare domanda all'ufficio anagrafe entro il 31 ottobre 2020, utilizzando il…
08 Ott, 2020

Dote Scuola - Buono Scuola 2020/21

Dote Scuola - Buono Scuola è il contributo di Regione Lombardia per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritari che statali. La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi presso scuole primarie e…
26 Set, 2020

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE PER IL GIORNO 30/09/2020

IL CONSIGLIO COMUNALE E' CONVOCATO PER MERCOLEDI 30/09/2020 ALLE ORE 19.30 PRESSO AUDITORIUM DELLE SCUOLE DI VIA XXV APRILE
22 Set, 2020

REFERENDUM COSTITUZIONALE 2020

Risultati definitivi - COMUNE DI CARUGO
08 Set, 2020

REFERENDUM COSTITUZIONALE DI DOMENICA 20 E LUNEDI' 21 SETTEMBRE 2020 -

Orari per ritiro tessere elettorali
Pubblicato 28 Ottobre 2020
Stampa

Per coloro che ne hanno già beneficiato nei mesi passati, il decreto Ristori ha prorogato il Reddito di emergenza per altre due mensilità. Per saperne di più leggere l'articolo allegato.

 
Pubblicato 28 Ottobre 2020
Stampa

Si intitola "Lotta alle mafie - L'antimafia in provincia di Como nell'era Covid" la videoconferenza che si terrà il 3 novembre e che vedrà come protagonista la dott.ssa Alessandra Dolci, responsabile della DDA di Milano.

L'appuntamento online è organizzato dal Circolo Ambiente "Ilaria Alpi" e dall'Arci di Como, con l'adesione di 6 Comuni del territorio: Alzate Brianza, Cabiate, Carugo, Inverigo, Lurago d'Erba e Mariano Comense.

La videoconferenza sarà un momento importante per dibattere sulle dinamiche legate alla presenza della criminalità organizzata in Lombardia, con un focus particolare rivolto al territorio della provincia di Como. È notoria infatti la forte presenza delle mafie, e in particolare della 'ndrangheta, nella nostra provincia. Tra i fatti più recenti si ricordano i cosiddetti 'fatti di Cantù', che hanno portato alla condanna in primo grado di alcuni esponenti della 'ndrangheta locale. Vi sono molte altre inchieste condotte dalla Magistratura ad attestare la penetrazione mafiosa nella nostra provincia.

Infatti quella di Como è ritenuta la seconda provincia nel Nord Italia per densità mafiosa, in cui si contano addirittura 7 'locali' della 'ndrangheta "operative sul territorio". La DIA ha rivelato che nel nostro territorio sono attive le 'locali' 'ndranghetiste di Erba, Canzo-Asso, Mariano Comense, Appiano Gentile, Fino Mornasco, Cermenate e Senna Comasco.

Altro tema che vede il nostro territorio coinvolto è quello delle cosiddette "ecomafie", ovvero il coinvolgimento della criminalità organizzata negli illeciti ambientali, tra cui il traffico illegale di rifiuti. È in corso presso il Tribunale di Como il processo che vede coinvolte una decina di persone accusate a vario titolo di aver smaltito illegalmente alcune migliaia di tonnellate di rifiuti, che sono stati fatti transitare illegalmente in alcuni impianti di trattamento ubicati a Como. Nell'inchiesta è implicato anche un esponente della 'ndrangheta, già coinvolto in altre inchieste di mafia.

A parlare di tutte queste inchieste sarà la dott.ssa Alessandra Dolci, attualmente a capo della DDA (Direzione Antimafia) di Milano, che ha seguito i maggiori processi di mafia in Lombardia, tra cui "Crimine-Infinito" che ha scoperchiato le infiltrazioni della 'ndrangheta anche nel territorio della provincia di Como.

L'appuntamento online del 3 novembre rappresenta quindi un momento di discussione con un magistrato impegnato in prima linea contro le mafie nella nostra Regione. Questo nell'attesa di poter riprendere le conferenze dal vivo con la rassegna "4 colpi alla 'ndrangheta", che era stata prevista - e poi sospesa - per lo scorso mese di marzo e che, nelle intenzioni degli organizzatori, verrà riproposta nella prossima primavera.

La videoconferenza (che sarà possibile seguire sia tramite la piattaforma GoToMeeting che sulla pagina facebook di Arci Como) è inserita nell'ambito del progetto dal titolo "Como futuribile", che vede come capofila l'Arci di Como, a cui hanno aderito altri sodalizi, tra cui il Circolo Ambiente "Ilaria Alpi". Il progetto ha per tema la 'sostenibilità', che si articola anche attraverso giustizia e legalità, ed è finanziato dal Bando di Volontariato di Regione Lombardia.

CIRCOLO AMBIENTE "Ilaria Alpi"

ARCI Como

Mariano C.se,  23 ottobre 2020

Allegato:  locandina della videoconferenza del 3.11.2020 con la dott.ssa Alessandra Dolci.

 
Pubblicato 26 Ottobre 2020
Stampa

Misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Chiusura Sala Civica e sospensione attività presso edificio comunale di via Garibaldi n.6

 
Pubblicato 26 Settembre 2020
Stampa

IL CONSIGLIO COMUNALE E' CONVOCATO PER MERCOLEDI 30/09/2020 ALLE ORE 19.30 PRESSO AUDITORIUM DELLE SCUOLE DI VIA XXV APRILE

 
Pubblicato 22 Ottobre 2020
Stampa

APPROVAZIONE BANDO PER LA CONCESSIONE DI ASSEGNO DI STUDIO A FAVORE DI STUDENTI MERITEVOLI FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI I° E II° GRADO - A.S. 2019/2020

La Giunta Comunale ha deliberato con atto n. 79 del 16.10.2020 di assegnare nei limiti degli stanziamenti annuali di bilancio, l'assegno di studio il cui valore sarà determinato successivamente sulla base delle istanze ricevute, per ogni studente residente a Carugo che nell'anno scolastico 2019/2020 ha frequentato:

- la classe 3^ della Scuola Secondaria di primo grado ed hanno ottenuto un risultato finale o superiore di 10 su 10

- la classe 5^ del secondo ciclo di istruzione (Sistema dei Licei e Sistema dell'Istruzione e della formazione professionale) ottenendo un risultato pari o superiore a 100 su 100;

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE ALLEGANDO FOTOCOPIA DELLA CARTA D'IDENTITA' DEL SOTTOSCRITTORE PRESSO L'UFFICIO PROTOCOLLO : 07.11.2020

PER INFO O INVIO DOMANDE E RELATIVA DOCUMENTAZIONE TRAMITE EMAIL: UFFICIO ISTRUZIONE - DOTT.SSA TARTAGLIA DONATELLA e-mail pubblicaistruzione@comune.carugo.co.it - tel. 031 758193 int. 3 

 

 
Pubblicato 22 Settembre 2020
Stampa

Risultati definitivi - COMUNE DI CARUGO

 
Pubblicato 08 Ottobre 2020
Stampa

Dote Scuola - Buono Scuola è il contributo di Regione Lombardia per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritari che statali.

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi presso scuole primarie e secondarie di primo grado paritarie e scuole secondarie di secondo grado, paritarie e pubbliche, che applicano una RETTA di iscrizione e frequenza, che hanno sede in Lombardia, o in regioni confinanti, purché lo studente beneficiario rientri quotidianamente alla propria residenza.

Lo studente non deve risultare beneficiario per la stessa finalità e annualità scolastica di altri contributi pubblici.

Il valore del contributo varia in relazione alla fascia ISEE di chi presenta richiesta e all'ordine e grado di scuola frequentata.

Per maggiori informazioni consulta la tabella pubblicata nell'Allegato A del decreto disponibile in allegato.

Le domande per  Dote scuola - Buono scuola a.s.2020/2021 si presentano nella piattaforma Bandi Online dalle ore 12:00 del 5 ottobre 2020  ed entro le ore 12:00 del 26 novembre 2020.

E' necessario essere in possesso del codice SPID, oppure carta dei servizi CRS/CNS con il PIN.

Per richiedere il contributo è necessario avere l'attestazione ISEE in corso di validità (richiesta a partire dal 1° gennaio 2020).

Per maggiori informazioni su Isee e dove richiederlo consulta i siti istituzionali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali oppure dell' INPS.

 
Pubblicato 10 Settembre 2020
Stampa

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di PRESIDENTE DI SEGGIO elettorale, istituito presso la Cancelleria della Corte di Appello, dovranno presentare domanda all'ufficio anagrafe entro il 31 ottobre 2020, utilizzando il modulo allegato.

 
<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ > Fine >>
| + -

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.